La stufa a pellet Nina di Palazzetti è costituita da una struttura in acciaio con rivestimento in metallo verniciato. Si distingue per la sua forma circolare. Il caricamento del pellet avviene attraverso il sistema a Stella che assicura un dosaggio costante del combustibile evitando sbalzi di temperatura fastidiosi.
Braciere e focolare in ghisa ad alto spessore. Doppia porta: una estetica e l'altra tecnica. Portina con sistema Balanced Door: speciali ammortizzatori permettono di migliorare la tenuta ermetica della porta e compensare in modo dinamico eventuali dilatazioni dei materiali dovute all'intenso utilizzo, garantendo sempre un'ottima tenuta. Vetro ceramico resistente fino a 800° con sistema di autopulizia.
Ampio cassetto di raccolta cenere con Speedy Clean studiato per semplificare le operazioni di pulizia ordinaria, che possono essere effettuate velocemente senza l'ausilio di particolari attrezzi.
Pannello digitale con controllo a sfioramento. Fasce orarie di funzionamento programmabili su base giornaliera e settimanale. Inoltre Nina 8 kw è predisposta per il Connection Box che offre la possibilità di controllare la stufa tramite dispositivo mobile.
Ventilatore regolabile su più velocità con tecnologia Zero Speed Fan che esclude la ventilazione aumentando il comfort acustico e favorendo una diffusione di calore naturale.
Una stufa moderna, innovativa, e funzionale: grazie al sistema Quick Start la fase di accensione è rapida e sicura.
Il suo elevato rendimento del 90% con basse emissioni di sostanze nocive in atmosfera, le permette di rientrare negli eco-incentivi ancora validi, quali la detrazione fiscale per riqualificazione energetica e il Conto Termico 2.0 che consiste in un rimborso in denaro del GSE fino al 65% della spesa effettuata, qualora venga sostituito un impianto di riscaldamento già esistente.